Hockey

Regolamento Hockey

Hockey Sul Ghiaccio

Antepost

Vincente: Bisogna pronosticare la squadra che si classifica al primo posto nel torneo indicato.

Vincente girone eliminatorio: Bisogna pronosticare la squadra che si classifica al primo posto nel proprio gruppo. 

Passaggio Turno: Bisogna pronosticare quale delle due squadre accederà al turno successivo in una competizione a eliminazione diretta.

Risultato Esatto della Serie (RISULTATO ESATTO NELLA SERIE): 
Questo mercato consiste nel pronosticare il risultato esatto relativo a una serie di 7 incontri. Il numero di esiti possibili per questo mercato varia a seconda degli incontri, cioè a seconda del numero di gare disputate durante una specifica serie (di solito sette).

Esempio (Risultato finale nella serie - New York Rangers v Boston Bruins):

Il cliente scommette che i New York Rangers vinceranno la serie per 4-0. Se i New York Rangers vincono la serie per 4 incontri a 0 contro i Boston Bruins, la scommessa è vincente. Il cliente piazza la stessa scommessa: se si verifica qualsiasi risultato diverso dal 4-0 per i New York Rangers, la scommessa è perdente.

Match

Esito Finale 1X2: Bisogna pronosticare l'esito dell'incontro al temine dei tempi regolamentari (60 minuti effettivi suddivisi in 3 tempi):

- 1 indica la vittoria della squadra di casa

- X indica il pareggio

- 2 indica la vittoria della squadra ospitata

Risultato finale 1X2 con handicap: Bisogna pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap (espresso in goal) assegnato ad una delle due squadre.
Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato:

- 1 (con H) indica la vittoria della squadra di casa

- X (con H) il pareggio

- 2 (con H) la vittoria della squadra ospitata.

Esempio:
Hockey Bolzano – Hockey Milano 7 – 4 (Handicap di 2,5 punti a Bolzano)
Esito vincente 1 (7-2,5 =4,5 → ris. finale 4,5 - 4 quindi 1)

Under /Over: Si deve pronosticare se il numero totale dei gol segnati al termine dell’incontro, compresi gli eventuali tempi supplementari e shootout, sarà inferiore (under) o superiore (over) al limite prefissato.

Testa a Testa Risultato: Bisogna pronosticare il vincente dell’incontro al termine anche degli eventuali tempi supplementari e shoot out.

Testa a Testa con Handicap: Bisogna pronosticare il vincente dell’incontro al termine anche degli eventuali tempi supplementari e shoot out tenendo conto del relativo handicap assegnato.​

Doppia Chance In: Consiste nel pronosticare che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio. Il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari.

Doppia Chance Out: Consiste nel pronosticare che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio. Il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari.

Doppia Chance In/Out: Consiste nel pronosticare che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o per quella in trasferta. Il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari.

Margine di Vittoria a 7 Esiti: Si deve pronosticare al termine dei tempi regolamentari quale sarà il margine di vittoria, misurato in numero di gol, tra la squadra indicata sulla sinistra (Sq. 1) e quella indicata sulla destra (Sq. 2) .

Risultati possibili:

1G SQ1    - Sq. 1 vince con uno scarto di 1 gol

2G SQ1    - Sq. 1 vince con uno scarto di 2 gol

2>SQ1      - Sq. 1 vince con uno scarto di 3 o più gol

PAREGGIO - PAREGGIO

1G SQ2    - Sq. 2 vince con uno scarto di 1 gol

2G SQ2    - Sq. 2 vince con uno scarto di 2 gol

2>SQ2      - Sq. 2 vince con uno scarto di 3 o più gol

Pari/Dispari: Consiste nel pronosticare se la somma totale dei goal realizzati al termine dell'incontro, compresi eventuali tempi supplementari e shootout, sarà un numero pari o un numero dispari.

Segna Goal 1: 
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra segnerà il primo goal nei tempi regolamentari di un incontro. Con il segno 1 si pronostica che la squadra di casa segna il primo goal, X si pronostica che nessuna squadra segna nei tempi regolamentari, 2 si pronostica che la squadra ospite segna il primo goal.

Esito 1 Tempo 1X2: Bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del 1° periodo secondo il seguente schema:

- segno 1 al termine del primo tempo vince la squadra di casa;

- segno X al termine del primo tempo le 2 squadre pareggiano;

- segno 2 al termine del primo tempo vince la squadra ospitata.

Esito 2 Tempo 1X2: Bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del 2° periodo secondo il seguente schema:

- segno 1 al termine del primo tempo vince la squadra di casa;

- segno X al termine del primo tempo le 2 squadre pareggiano;

- segno 2 al termine del primo tempo vince la squadra ospitata

Esito 3 Tempo 1X2: Bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del 3° periodo secondo il seguente schema:

- segno 1 al termine del primo tempo vince la squadra di casa;

- segno X al termine del primo tempo le 2 squadre pareggiano;

- segno 2 al termine del primo tempo vince la squadra ospitata

U/O GOL 1 Periodo: Si deve pronosticare se il numero totale dei gol segnati al termine del primo periodo di gioco, sarà inferiore (under) o superiore (over) al limite prefissato.

U/O GOL 2 Periodo: : Si deve pronosticare se il numero totale dei gol segnati al termine del secondo periodo di gioco, sarà inferiore (under) o superiore (over) al limite prefissato.

U/O GOL 3 Periodo: Si deve pronosticare se il numero totale dei gol segnati al termine del terzo periodo di gioco, sarà inferiore (under) o superiore (over) al limite prefissato.

Live

Live vincitore partita: Bisogna pronosticare se vince la prima squadra indicata (segno 1) o se vince la seconda squadra indicata (segno 2). 

Live segna gol: Bisogna pronosticare quale squadra segnerà il gol successivo:

- team 1 - se segnerà la squadra indicata sulla sinistra 
- nessun gol - se nessuna delle due squadre segnerà 
- team 2 - se segnerà la squadra indicata sulla destra

Testa a Testa con Handicap Live: Si deve pronosticare sul testa a testa (esito 1 o 2) tenendo conto del fatto che ad una delle due squadre è stato attribuito un handicap che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito al termine dell’incontro compresi gli eventuali tempi supplementari e shootout.

Esito Finale 1X2 Handicap Live :Si deve pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari dopo aver applicato l'handicap (espresso in goal) al totale dei goal realizzati dalla squadra selezionata. Con 1 si pronostica la vittoria della squadra di casa una volta applicato l’handicap, con il 2 si pronostica la vittoria della squadra ospite una volta applicato l’handicap e con X si pronostica che applicando l’handicap l’incontro finirà in parità.

Live Under /Over: Bisogna pronosticare se, alla fine dell’incontro comprensivo di eventuali supplementari e/o shootout, la somma dei gol è superiore o inferiore al limite prefissato.

Under/Over Casa Live: Si deve pronosticare se il numero totale di goal segnati dalla squadra di casa durante un incontro, sia inferiore (Under) o superiore (Over) ad un limite prefissato. Sono compresi eventuali tempi supplementari (extra time) e shoot out (in caso di shoot out verrà attribuito un goal alla squadra vincente da aggiungere al suo punteggio)

Under/Over Ospite Live: Si deve pronosticare se il numero totale di goal segnati dalla squadra ospite durante un incontro, sia inferiore (Under) o superiore (Over) ad un limite prefissato. Sono compresi eventuali tempi supplementari (extra time) e shoot out (in caso di shoot out verrà attribuito un goal alla squadra vincente da aggiungere al suo punteggio.

Doppia Chance IN Live: Bisogna pronosticare se il risultato finale dell'incontro, al termine dei tempi regolamentari, vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio.

Doppia Chance OUT Live:  Bisogna pronosticare se il risultato finale dell'incontro, al termine dei tempi regolamentari, vedrà una vittoria per la squadra ospite o un pareggio.

Doppia Chance IN/OUT Live:  Bisogna pronosticare se il risultato finale dell'incontro, al termine dei tempi regolamentari, vedrà una vittoria per la squadra di casa o per la squadra ospite. 

Prossimo Gol: La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra segnerà il prossimo goal nell’arco dei tempi regolamentari di un incontro.

- 1 si pronostica che la squadra di casa segna il prossimo goal

- X si pronostica che nessuna squadra segna il prossimo goal nei tempi regolamentari

- 2 si pronostica che la squadra ospite segna il prossimo goal

1° Periodo 1X2 LIVE: Si deve pronosticare quale squadra vincerà il primo periodo di un incontro.

2° Periodo 1X2 LIVE: Si deve pronosticare quale squadra vincerà il secondo periodo di un incontro.

3° Periodo 1X2 LIVE: Si deve pronosticare quale squadra vincerà il terzo periodo di un incontro.

Periodo con Maggior Goal Live: Si deve pronosticare in quale periodo verrà segnato il maggior numero di goal. Ai fini delle scommesse non verranno considerati eventuali tempi supplementari. Sono previsti 4 esiti possibili: 1° periodo, 2° periodo, 3° periodo o pareggio. Se tutti e 3 i periodi hanno lo stesso numero di goal la selezione vincente è “Pareggio”, se 2 periodi hanno lo stesso numero più alto di goal segnati nell’incontro, la selezione vincente è “Pareggio”.

Pari/Dispari 1° Periodo LIVE: Si deve pronosticare se la somma totale dei gol segnati nel periodo indicato sarà un numero pari o dispari.

Pari/Dispari 2° Periodo LIVE: Si deve pronosticare se la somma totale dei gol segnati nel periodo indicato sarà un numero pari o dispari.

Pari/Dispari 3° Periodo LIVE: Si deve pronosticare se la somma totale dei gol segnati nel periodo indicato sarà un numero pari o dispari.

Pari/Dispari LIVE: Occorre individuare se la somma totale dei goal realizzati al termine dei tempi regolamentari di un determinato incontro è un numero pari o dispari.

Regole generali

Singole: Bisogna pronosticare il risultato di un solo avvenimento, la potenziale vincita si ottiene moltiplicando la quota per l'importo della scommessa.
Multiple: Bisogna pronosticare i risultati di due o più avvenimenti. La quota totale si ottiene dal prodotto delle quote dei singoli eventi scelti . Moltiplicando questo valore per l’importo scommesso, si ottiene la potenziale vincita. Affinchè la scommessa sia vincente devono risultare vincenti tutti gli esiti pronosticati.

Hockey Su Pista/prato

Esito Finale 1X2: Bisogna pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari (40 minuti effettivi di gioco):

- 1 indica la vittoria della squadra ospitante

- X il pareggio

- 2 la vittoria della squadra ospitata

Esito finale 1X2 con handicap: Bisogna pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari (40 minuti effettivi di gioco) , considerando l'handicap (espresso in goal) assegnato ad una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato:

- 1 (con H) indica la vittoria della squadra ospitante

- X (con H) il pareggio

- 2 (con H) la vittoria della squadra ospitata