Football Americano

Regolamento Football Americano

Testa a Testa Risultato: Bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:

- 1 indica la vittoria della squadra di casa

- 2 indica la vittoria della squadra ospitata.

1X2 NFL: Bisogna pronosticare l'esito finale della partita:

- segno 1 vince la squadra di casa;

- segno X pareggio;

- segno 2 vince la squadra ospitata.

Testa a Testa con Handicap: Bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.

Esempio:
Baltimora Colts - Dallas 25 – 18 (Handicap di 5,5 punti ai Baltimora)
Esito vincente 1 ( 25- 5,5 =19,5 → ris. finale 19,5 -18 quindi 1)

Tempi Supplementari Si/No: La scommessa consiste nel pronosticare se l’incontro proseguirà o meno ai tempi supplementari.

Margine Di Vittoria: Bisogna pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vince l'incontro al temine di eventuali tempi supplementari. La scommessa prevede 6 fasce per la vittoria della squadra di casa e 6 e per la vittoria della squadra ospitata.

A(1-5)

B(1-5)

A(6-10)

B(6-10)

A(11-15)

B(11-15)

A(16-20)

B(16-20)

A(21-25)

B(21-25)

A(>25)

B(>25)


Margine di Vittoria 7 Esiti: 
Bisogna pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vince l'incontro al temine di eventuali tempi supplementari. La scommessa prevede 7 esiti.

Vincente MVP: Si deve pronosticare, tra quelli presenti nella lista, chi sarà il miglior giocatore dell'incontro (MVP). Tra i vari esiti presente vi è la voce ALTRO, che si riferisce alla possibilità che il miglior giocatore dell’incontro non sia presente all’interno della lista. Per la refertazione della scommessa, farà fede il comunicato del sito ufficiale della competizione. Se la partita viene sospesa o interrotta si fa riferimento al regolamento ministeriale ADM.

Under/Over 37.5 – 40.5 – 43.5 – 46.5 -49.5 -52.5: Bisogna pronosticare se i punti complessivamente segnati in una partita superino o no il limite prefissato (37.5; 40.5; 43.5;46.5;49.5-52.5).
Nell'ipotesi under la previsione sarà una partita con un massimo di punti pari a 37; 40; 43,ecc; con over il pronostico prevede che i punti realizzati dalle due squadre al termine di eventuali tempi supplementari siano uguali o superiori a 38; 41; 44,ecc

Under/Over 1° Tempo: La scommessa consiste nel pronosticare se, al termine della prima metà di un determinato avvenimento, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un spread prestabilito.

Under/Over 2° Tempo: La scommessa consiste nel pronosticare se, al termine della seconda metà di un determinato avvenimento, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad uno spread prestabilito.

Under/Over Squadra Casa: Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione non verranno considerati I  tempi supplementari.

Under/Over Squadra Ospite: Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione non verranno considerati I  tempi supplementari.

Under/Over 1°Quarto: La scommessa consiste nel pronosticare se al termine 1° Quarto di gioco, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un spread prestabilito.

Under/Over 2°Quarto: La scommessa consiste nel pronosticare se al termine 2° Quarto di gioco, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un spread prestabilito.

Under/Over 3°Quarto: La scommessa consiste nel pronosticare se al termine 3° Quarto di gioco, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un spread prestabilito.

Under/Over 4°Quarto: La scommessa consiste nel pronosticare se al termine 4° Quarto di gioco, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un spread prestabilito, ai fini delle scommesse si fa riferimento solo al 4° quarto di gioco e non verrà considerato il punteggio realizzato durante eventuali tempi supplementari.

Touchdown Giocatore: La scommessa consiste nel pronosticare se un giocatore realizzerà almeno un touchdown nel corso della partita, comprensiva degli eventuali tempi supplementari.

SI = realizza almeno un touchdown

NO = non realizza nessun touchdown

Se il giocatore oggetto della scommessa non prende parte all'incontro, tutte le scommesse saranno ritenute nulle e quindi saranno rimborsate se singole o andranno a quota 1,00 se giocate in multipla. In caso di sospensione della partita, le scommesse andranno a rimborso qualora non si sia raggiunto un risultato certificabile (risultato maturato sul campo).

FOOTBALL AMERICANO LIVE

Testa a testa risultato Live: Bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:

- 1 indica la vittoria della squadra di casa

- 2 indica la vittoria della squadra ospitata

Under/Over LIVE 37,5 – 40,5 – 43,5 – 46,5 – 49,5 – 52,5 – 55,5 – 58,5: Bisogna pronosticare se i punti complessivamente segnati in una partita superino o no il limite prefissato (37.5; 40.5; 43.5;46.5;49.5-52.5,ecc.). Nell'ipotesi under la previsione sarà una partita con un massimo di punti pari a 37; 40; 43,ecc; con over il pronostico prevede che i punti realizzati dalle due squadre al termine di eventuali tempi supplementari siano uguali o superiori a 38; 41; 44,ecc.

Testa a testa handicap Live La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre.

Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.

Testa a Testa Handicap 1°tempo Live: Si deve pronosticare quale squadra vincerà la prima metà di un incontro, l’esito sarà determinato applicando lo spread handicap al totale dei punti segnati dalla squadra selezionata.

Under/Over 1 Tempo Live La scommessa consiste nel pronosticare se, al termine della prima metà di un determinato avvenimento, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un margine prestabilito.

Under/Over Squadra Casa Live Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati anche eventuali tempi supplementari.

Under/Over Squadra Ospite Live Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati anche eventuali tempi supplementari.

Testa a testa handicap 1 Tempo Live Si deve pronosticare quale squadra terminerà la prima metà di gioco in vantaggio aggiungendo o sottraendo lo spread indicato nella scommessa al risultato al termine del 1° Tempo.

Under/Over Quarto X Live La scommessa consiste nel pronosticare se, al termine del quarto di un determinato avvenimento, il numero totale dei punti segnati è superiore o inferiore ad un margine prestabilito.