Basket

Regolamento Basket

Per tutte le scommesse sul basket, ad eccezione dell’UNDER/OVER, il risultato da ritenersi valido ai fini dei pronostici è quello ottenuto al termine della partita, compresi eventuali tempi supplementari. Di seguito sono riportate le tipologie di scommessa che offriamo.

Esito Finale 1X2: Bisogna pronosticare il risultato finale della partita secondo la seguente modalità:

- segno 1 vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti

- segno X vittoria di una delle squadre con scarto pari o inferiore di 5 punti

- segno 2 vittoria della squadra ospitata con scarto maggiore di 5 punti

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Testa a Testa Risultato:  Bisogna pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra le due seguenti opzioni: segno 1 vittoria della squadra di casa; segno 2 vittoria della squadra in trasferta.
Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Testa a Testa con Handicap: Si scommette sul segno 1 o 2 finale, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito un handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine della partita.
Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Esempio
L.A. Lakers-Miami 98-90
(Handicap di 5.5 punti ai Lakers)
Esito vincente 1: (98-5.5=92.5 - risultato finale 92.5-90 quindi 1) 

Under/Over (135.5 - 145.5 - 150.5 - 155.5 - 160.5 - 165.5 - 170.5 - 175.5 - 180.5 - 185.5 - 190.5 - 195.5 - 200.5 - 205.5 - 210.5): Bisogna pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:

- Under (inferiore al parametro prefissato)

- Over (superiore al parametro prefissato)

Per questa tipologia di scommessa il risultato da considerarsi è quello al termine dei tempi regolamentari (esclusi quindi eventuali tempi supplementari). 

Esempio
Toronto-Indiana 80-68 (Somma punti = 150) Scommessa Under/Over 150.5 Esito vincente: Under

Under/Over Casa: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti segnati dalla squadra di casa sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati eventuali tempi supplementari.

Under/Over Ospite: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti segnati dalla squadra ospite sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati eventuali tempi supplementari.

Testa/Testa + Under/Over: Bisogna pronosticare il risultato finale della partita e se il risultato finale sara' inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati anche i tempi supplementari.

Margine Di Vittoria 7 Eventi: Bisogna pronosticare l'intervallo dello scarto di punti che ci sarà fra le due squadre al termine di eventuali tempi supplementari, scegliendo fra i sette esiti elencati qui di seguito proposti da Oia:

- 1-5

- 6-10

- 11-15

- 16-20

- 21-25

- 26-30

- >30

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Margine Vittoria 12 Eventi: Bisogna pronosticare sul margine con il quale una delle due squadre batte l’altra, scegliendo fra 6 fasce predefinite offerte per ciascuna squadra:

A 1-5

B 1-5

A 6-10

B 6-10

A 11-15

B 11-15

A 16-20

B 16-20

A 21-25

B 21-25

A >26

B >26

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Pari/Dispari: Bisogna pronosticare se la somma totale dei punti realizzati al termine di un determinato incontro è un numero pari o dispari. Sono inclusi eventuali tempi supplementari.

1X2 – X/quarto: Bisogna pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno X il loro pareggio o una differenza di punti inferiore od uguale a 2 punti.
Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Pari/dispari – X/quarto: Bisogna pronosticare se la somma dei punteggi delle due squadre per un determinato quarto di gioco sia un numero pari o dispari. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Under/Over – X/quarto: Bisogna pronosticare se il punteggio finale di un determinato quarto di gioco sia inferiore o superiore ad un determinato valore (23,5 – 26,5 – 29,5 – 32,5 – 35,5 – 38,5 – 41,5 – 44,5 – 47,5 – 50,5 – 53,5). Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco.

Testa/Testa – X/quarto: Bisogna pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco. Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta. La scommessa va a rimborso in caso di pareggio. Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

T/T Handicap X/Quarto: Si deve pronosticare quale squadra vincerà il quarto (X) di un incontro, l’esito sarà determinato applicando lo spread handicap al totale dei punti segnati dalla squadra selezionata. Ai fini delle scommesse verrà considerato solo il punteggio realizzato nel quarto di riferimento.

Tempi supplementari Si/No: Bisogna pronosticare se l’incontro proseguirà o meno ai tempi supplementari. Se il punteggio alla fine dei tempi regolamentari è in pareggio, l'incontro prosegue con i supplementari e quindi l’esito vincente sarà SI. Se il vincitore viene determinato già dal punteggio alla fine del 4° quarto, i supplementari non vengono disputati e l’esito vincente sarà No.

Esito 1°Tempo 1X2: La scommessa consiste nel pronosticare l'esito della prima metà dell'incontro. Vengono offerti tre possibili esiti: 1 (la squadra in casa è in vantaggio), 2 (la squadra ospite è in vantaggio), X (al termine della prima metà dell'incontro le due squadre sono in una situazione di parità).

Under/Over 1°Tempo: La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati da entrambe le squadre nel corso del primo tempo sara' inferiore o superiore ad un determinato valore.

1Tempo/Finale: Bisogna pronosticare l'esito del primo tempo e il risultato finale del match. Per questa tipologia di scommessa sono esclusi eventuali tempi supplementari.

EuroCup: Il format di questa manifestazione prevede che gli scontri ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale, fini all'assegnazione della coppa, siano disputati con partite di andata e ritorno. I punti segnati nella gara di andata saranno sommati a quelli della gara di ritorno. I tempi supplementari saranno previsti solo in caso di assoluta parità di punti tra le due squadre al termine dei tempi regolamentari della seconda partita.

EuroCup - Vincitore Partita e Margine di Vittoria: 

- Ci sarà il rimborso in caso di parità al termine della gara di andata;
- Ci sarà il rimborso in caso i parità al termine dei tempi regolamentari della gara di ritorno, solo se l'andata non si è conclusa in parità;
- Ci sarà il rimborso in caso di parità al termine dei tempi supplementari della gara di ritorno.

In tutti gli altri casi si procederà alla ragolare refertazione; al termine di eventuali tempi supplementari, nelle casistiche che li prevedono.

Marcatore 1X2: Bisogna pronosticare chi tra due giocatori, per un determinato incontro, ottiene un maggior numero di punti. Gli esiti possibili di scommessa sono 3: con il segno 1 si pronostica il maggior punteggio per il primo giocatore proposto; con il segno 2 si pronostica il maggior punteggio per il secondo giocatore proposto; con il segno X si pronostica la parità di punteggio tra i due giocatori proposti. Se uno dei due giocatori o entrambi non scendono sul parquet di gioco (mancata entrata in campo) la scommessa va a rimborso.

Under/Over Punti Giocatore: Bisogna pronosticare se il numero di PUNTI realizzati dal giocatore nella partita,comprensiva degli eventuali tempi supplmentari, sarà inferiore (under) o superiore (over) della soglia indicata. Se il giocatore oggetto della scommessa non prende parte nemmeno parzialmente all'incontro, tutte le scommesse saranno ritenute nulle e quindi saranno rimborsate se singole o andranno a quota 1,00 se giocate in multipla. In caso di sospensione di una partita, le scommesse vanno a quota 1 (rimborso per le singole), qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile (risultato maturato sul campo).

Under/Over Assist Giocatori: Bisogna pronosticare se il numero di ASSIST realizzati dal giocatore nella partita, comprensiva degli eventuali  tempi supplementari, sarà inferiore (under) o superiore (over) della soglia indicata.
Se il giocatore oggetto della scommessa non prende parte nemmeno parzialmente all'incontro, tutte le  scommesse saranno ritenute nulle e quindi saranno rimborsate se singole o andranno a quota 1,00 se giocate in multipla. In caso di sospensione di una partita, le scommesse vanno a quota 1,00 (rimborso per le singole), qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile (risultato maturato sul campo).

Under/Over  Rimbalzi Giocatori: 
Bisogna pronosticare se il numero di RIMBALZI realizzati dal giocatore nella partita, comprensiva degli eventuali  tempi supplementari, sarà inferiore (under) o superiore (over) della soglia indicata.
Se il giocatore oggetto della scommessa non prende parte nemmeno parzialmente all'incontro, tutte le scommesse saranno ritenute nulle e quindi saranno rimborsate se singole o andranno a quota 1,00 se giocate in multipla.
In caso di sospensione di una partita, le scommesse vanno a quota 1,00 (rimborso per le singole), qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile (risultato maturato sul campo).

Passaggio Turno:
 Bisogna pronosticare quale delle due squadre accederà al turno successivo in una competizione a eliminazione diretta.

Risultato esatto serie 4/7: La scommessa consiste nel pronosticare con quale risultato esatto terminerà la serie di incontri tra le due squadre indicate. Questo mercato viene offerto per le serie giocate con il formato al meglio di 7 partite.  

Risultato esatto serie 3/5:  La scommessa consiste nel pronosticare con quale risultato esatto terminerà la serie di incontri tra le due squadre indicate. Questo mercato viene offerto per le serie giocate con il formato al meglio di 5 partite.

Finaliste: Bisogna pronosticare le due squadre che si affronteranno nella finale, della Manifestazione indicata, scegliendo tra le voci proposte e la voce “Altro” che comprende tutte le combinazioni non espressamente indicate.

Quando Terminera’ la Serie: Bisogna pronosticare il numero esatto di Gare giocate durante la Serie playoff.

Vincente titolo MVP: Si deve pronosticare il giocatore che vincerà il titolo di MVP (Most Valuable Player) al termine di una determinata competizione. 

Gruppo del vincitore: Si deve pronosticare quale sarà, tra quelli proposti, il gruppo a cui appartiene la squdra che vincerà il torneo. 

Podio SI/NO: Si deve pronosticare se una squadra si classificherà o meno nelle prime tre posizioni di una specifica manifestazione. 

Squadra piazzamento finale: Si deve pronosticare il piazzamento finale di una squadra in una determinata manifestazione.

Vincente gara di abilità: La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore della Gara di Abilità che si svolge solitamente durante una gara esibizione o un All-Star Game di NBA.

Vincente gara tiro da 3 punti: La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore della Gara del Tiro da 3 punti che si svolge solitamente durante una gara esibizione o un  All-Star Game di NBA.

Vincente gara delle schiacciate: La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore della Gara delle Schiacciate che si svolge generalmente durante una gara esibizione o un  All-Star Game di NBA.



Antepost

Vincente: La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto nella competizione o manifestazione sportiva.

TaT Stagionali: 
Bisogna pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore al termine del campionato o del Torneo specificato (Playoff e Playout esclusi).

U/O Vittorie Stagionali (Regular Season): Bisogna pronosticare se il numero di vittorie realizzate dalla squadra selezionata, durante la stagione regolare, risulterà superiore o inferiore allo spread stabilito (playoff/playout esclusi) .

U/O Punti Giocatore nella Manifestazione: Bisogna pronosticare se il numero di PUNTI realizzati dal giocatore nella Manifestazione indicata sarà inferiore (under) o superiore (over) alla soglia proposta. Se il giocatore oggetto della scommessa non prende parte a nessuna delle gare della manifestazione in questione, tutte le scommesse saranno ritenute nulle e quindi saranno rimborsate se singole o andranno a quota 1,00 se giocate in multipla.


Basket Live

Esito Finale 1X2 Live: Bisogna pronosticare quale squadra vince al termine dell’incontro secondo la seguente modalità:

- segno 1 vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti

- segno X vittoria di una delle squadre con scarto pari o inferiore di 5 punti

- segno 2 vittoria della squadra ospitata con scarto maggiore di 5 punti

Il risultato valido ai fini delle scommesse è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, esclusi eventuali tempi supplementari.

Testa a testa Live: Bisogna pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra le 2 seguenti opzioni:

- Vittoria della squadra in casa

- Vittoria della squadra in trasferta

L' accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino a 30 secondi dal termine dei tempi regolamentari, la certificazione della scommessa è effettuata sulla base dell’esito finale dell’avvenimento, comprendendo, eventualmente, i tempi supplementari.

Testa a Testa con Handicap Live: Bisogna pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una della due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo della squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato. Se il valore e’ negativo l’handicap e’ assegnato alla squadra ospite, se positivo alla squadra di casa.
L'accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino a 30 secondi dal termine dei tempi regolamentari, la certificazione della scommessa è effettuata sulla base dell’esito finale dell’avvenimento, comprendendo, eventualmente, i tempi supplementari.

Under/Over Live (135.5 - 145.5 - 150.5 - 160.5 - 165.5 - 180.5 - 195.5 - 210.5): Bisogna pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:

- Under (inferiore al parametro prefissato)

- Over (superiore al parametro prefissato).

L’ accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino a 30 secondi dal termine degli stessi, il risultato valido ai fini delle scommesse è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, esclusi eventuali tempi supplementari.

Under/Over Casa Live: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti segnati dalla squadra di casa sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati eventuali tempi supplementari.

Under/Over Ospite Live: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti segnati dalla squadra ospite sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati eventuali tempi supplementari.

Under/Over Primo Tempo Live: La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati da entrambe le squadre nel corso del primo tempo sara' inferiore o superiore ad un determinato valore.

Pari/Dispari Live: Bisogna pronosticare se la somma totale dei punti realizzati al termine dei tempi regolamentari di un determinato incontro è un numero pari o dispari.

1X2 – X/quarto Live: Bisogna pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco. Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno X il loro pareggio o una differenza di punti inferiore od uguale a 2 punti. Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Pari/dispari – X/quarto Live: Bisogna pronosticare se la somma dei punteggi delle due squadre per un determinato quarto di gioco sia un numero pari o dispari. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Under/Over – X/quarto Live: Bisogna pronosticare pronosticare se il punteggio finale di un determinato quarto di gioco sia inferiore o superiore ad un determinato valore (23,5 – 26,5 – 29,5 – 32,5 – 35,5 – 38,5 – 41,5 – 44,5 – 47,5 – 50,5 – 53,5). Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco.

Testa/Testa – X/quarto Live: Bisogna pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta. La scommessa va a rimborso in caso di pareggio. Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Pari/Dispari primo tempo live: La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati da entrambe le squadre nel corso del primo tempo sia un numero pari o dispari.

Tempi supplementari si/no live: La scommessa consiste nel pronosticare se l’incontro proseguirà o meno ai tempi supplementari. Se il punteggio alla fine dei tempi regolamentari è in pareggio, l'incontro prosegue con i supplementari e quindi l’esito vincente sarà SI. Se il vincitore viene determinato già dal punteggio alla fine del 4° quarto, i supplementari non vengono disputati e l’esito vincente sarà No

Esito 1° Tempo 1X2 Live: La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale al termine del 1° tempo. Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta e X pareggio tra le due squadre.