Pierino

Le Regole Svolgimento Torneo Slot
 

All' inizio del torneo tutti i partecipanti:

- hanno a disposizione lo stesso numero di chips (credito iniziale);

- hanno a disposizione lo stesso tempo;

- giocano sullo stesso modello di slot “Pierino tenta la fortuna”.

Svolgimento

Durante il tempo a disposizione ogni giocatore può liberamente decidere le puntate da fare nei limiti consentiti e la loro frequenza.

Le puntate fatte fanno diminuire il credito e le vincite lo fanno aumentare. Non è possibile giocare nella slot torneo con chips in negativo. Per cui una volta finite le chips assegante, il giocatore non potrà effettuare nessun giro fino al termine del torneo.

Durante la sessione di gioco, ogni partecipante visualizza sulla propria slot:

- la classifica parziale, ovvero i crediti residui dei migliori 10 classificati (la classifica parziale sulle slot viene aggiornata ogni 5 secondi);

- la propria posizione in classifica;

- il tempo residuo a disposizione,

- la classifica finale

La classifica finale è determinata in base al credito residuo, ovvero al numero di chips, che i giocatori hanno alla fine del tempo a disposizione.

In caso di parità di chips tra il primo e il secondo classificato, il sistema assegna un tempo extra per risolvere l’ex equo. Partecipano all’ex equo il primo e il secondo classificato e tutti gli altri eventuali giocatori che hanno lo stesso credito residuo del primo classificato, gli altri giocatori non partecipano all’ex equo.

Se dopo l’ulteriore minuto, il primo e il secondo classificato ed eventuali altri  partecipanti sono ancora in ex equo, la somma dei premi di tutti i giocatori in ex equo verrà ugualmente suddivisa tra tutti  i giocatori in ex equo.

Azioni di gioco non completate alla fine del gioco o della fase ex equo

Se un giocatore effettua uno spin prima della fine della sesisone di gioco, lo spin sarà valido anche se l’animazione non verrà completata entro il tempo a disposizione, ciò è valido anche nella modalità “Pierino tenta la fortuna”.

Se, al termine del tempo a disposizione, il giocatore deve effettuare una scelta, il sistema assegnerà automaticamente una scelta negativa e:

-nella modalità bonus considererà una vincita corrispondente al bonus già aggiudicato;

-nella modalità free spin eseguirà il numero di free spin con motiplicatore già aggiudicati e considererà la vincita risultante.


Il fattore 'Abilita' nella slot

In base a:

- la consapevolezza che la slot ha un payout svantaggioso ma è volatile e che quindi, mediamente, soprattutto se i partecipanti fossero pochi e il tempo a disposizione molto limitato, converrebbe non giocare o giocare quel tanto che basta per cercare di superare chi sta avanti in classifica,

- la propria posizione in classifica,

- l’obiettivo che si vuole, o che ragionevolmente si può, raggiungere in un certo momento (ad esempio entrare in premio o piazzarsi tra i primissimi)

- il distacco tra il proprio credito e il credito che, in un certo momento, corrisponde all’obiettivo che si vuole raggiungere,

- il tempo residuo a disposizione.

Ogni partecipante deve stabilire la migliore puntata unitaria.

Nel regolamento si farà presente ai partecipanti al torneo che adottare una strategia sconsiderata, ovvero puntare sempre il massimo per tutta la durata del torneo molto raramente consentirà loro di arrivare in premio. Verranno fornite ai partecipanti i suddetti criteri base per cercare di mettere in atto, in ogni differente circostanza, la strategia migliore.

Gestione delle disconnessioni durante la modalità tornei

In caso di disconnessione di un giocatore, il sistema fa diversi tentativi automatici di riconnessione per circa 2 minuti (in questo lasso di tempo appare l’alert di riconnessione in corso ).

Se dopo 2 minuti, il giocatore non si ricollega, i tentativi di riconnessione terminano e appare l’alert di disconnessione definitiva.

Non sono previste penalità per inattività durante la slot tornei, un giocatore può anche non giocare neanche uno spin e piazzarsi primo in classifica.

Tornei annullati

Per l'annullamento dei tornei la slot segue il 'Regolamento Generale'.