Regole Auto Roulette

Auto Roulette
Istruzioni di gioco

Sessioni di apprendimento: la sessione di apprendimento di Roulette può essere svolta attraverso la Roulette Advanced di Netent.

Regole di gioco e di determinazione dei risultati e delle vincite, nonché eventuali regole che disciplinano la partecipazione dei giocatori in relazione al livello di abilità.

Selezionare la quantità da scommettere per un lancio facendo clic con il tasto sinistro del mouse su una fiche, quindi selezionando i campi di scommessa desiderati sul tavolo da gioco. Tempo di puntata 30 secondi.

Cliccando Cancella Ultimo si cancella l'ultima fiche posizionata. Cliccando Cancella Tutto si cancellano tutto le proprie puntate sul tavolo.

La puntata totale compare nella finestra "Scommessa".

La finestra "Saldo" indica la disponibilità corrente.

La finestra "Vincita" indica l'ammontare vinto in quella partita.

La finestra "Netto" indica la differenza tra la Vincita e la Scommessa.

Con il pulsante Stessa Puntata, si possono ripetere le puntate effettuate la partita precedente.

Se si piazza una scommessa inferiore al limite di puntata minimo del tavolo, compare un messaggio di popup e la puntata viene rifiutata.

Se si piazza una scommessa superiore al limite di puntata massimo, compare un suggerimento che ricorda il limite di scommessa massimo e che non sarà possibile effettuare la puntata.

Sul tavolo della Roulette si possono piazzare diversi tipi di scommesse. Ogni tipo di scommessa copre un certo intervallo di numeri, ognuno dei quali determina una certa vincita. Le linee brevi di tre numeri sono dette righe sul tavolo, mentre quelle più lunghe da dodici numeri sono dette colonne.

I primi cinque tipi di puntate sono tutti sullo spazio numerato o sulle linee all'interno di esso e vengono dette puntate interne, mentre gli ultimi tre tipi sono composti da caselle speciali sotto e a sinistra della tabella e sono dette puntate esterne. Spostando il mouse sul tavolo da gioco, i numeri relativi a una specifica puntata diventano opachi. I diversi tipi e le vincite di ogni tipo di puntata sono sintetizzati di seguito.

Spiegazione tipo di puntata
 

Numero pieno: posizionare le fiche direttamente su un unico numero (incluso lo zero).

Cavallo: posizionare le fiche sulla linea tra due numeri qualsiasi.

Terzina: posizionare le fiche alla fine di una riga qualsiasi di numeri. Una terzina comprende tre numeri.

Quartina: posizionare le fiche nell'angolo formato da quattro numeri. Tutti i quattro numeri vengono coperti.

Sestina: posizionare le fiche alla fine di due righe sull'intersezione della stesse. Una sestina comprende tutti i numeri su entrambe le righe, per un totale di sei numeri.

Colonna: il posizionamento di una fiche su una della caselle contrassegnate come "2 a 1" alla fine della colonne comprende tutti i numeri di quella colonna, per un totale di dodici numeri. Lo zero non è compreso da nessuna della colonne.

Dozzina: il posizionamento di una fiche su una della tre caselle che indicano "1-12", "13-24" o "25-36" copre quei dodici numeri nella sequenza di numeri da 1 a 36.

Rosso/Nero, Pari/Dispari, 1 - 18/19 - 36: una fiche posizionata in una di queste sei caselle del piano copre 18 numeri sul tavolo secondo quanto descritto dalla casella stessa. Lo zero non è compreso da nessuna di queste caselle. Ogni casella copre diciotto numeri. In questi settori è possibile puntare solo una cifra pari a 5 volte la puntata minima.

Puntate speciali: diverse puntate tradizionali per il gioco. Ogni puntata copre un gruppo diverso di numeri. Le puntate sono disponibili tramite l'ovale posizionato sopra il tavolo. Le vincite variano a seconda della puntate.

Regole di determinazione dei risultati e delle vincite

Vince chi ha scommesso su una combinazione del numero vincente, le vincite vengono calcolate secondo la tabella standard della roulette e cioè:

Pieno: 36 volte la puntata (compresa la posta)

Cavallo: 18 volte la puntata (compresa la posta)

Terzina: 12 volte la puntata (compresa la posta)

Quartina: 9 volte la puntata (compresa la posta)

Sestina: 6 volte la puntata (compresa la posta)

Colonna: 3 volte la puntata (compresa la posta)

Dozzina: 3 volte la puntata (compresa la posta)

Rosso/Nero, Pari/Dispari, 1 - 18/19 - 36: 2 volte la puntata (compresa la posta)

Partita in errore

In caso di errore della partita viene automaticamente rimborsata la puntata all’inizio della partita successive (che giochi o non giochi a quella successive non fa differenza).

Ritorno Medio Teorico del Gioco 97,3%.