Gioco Responsabile

Gioco Responsabile

Betaland.it propone i suoi giochi come forma legittima e legale di divertimento dove il denaro costituisce un elemento aggiuntivo di sfida e quindi di piacere. Tutte le proposte di Betaland.it rispettano le leggi e i regolamenti delle concessioni dello Stato Italiano in materia di gioco telematico sicuro, così come stabilito dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS).

Betaland.it è contro ogni eccesso e abuso che possa trasformare queste attività, piacevolmente ludiche, in situazioni problematiche con impatti negativi sulla vita quotidiana non solo dei nostri clienti ma anche dei loro familiari. Promuoviamo perciò un consumo responsabile, informato e commisurato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare le soglie e i limiti che stabiliranno per il loro divertimento.

Divieto Di Accesso Ai Minorenni

Come indicato alla sezione Termini e Condizioni e facendo riferimento alla Legge n.111, art.24, commi 19-22 del 15/07/2011 che disciplina il divieto di partecipazione ai giochi con vincite in denaro per i minori, Betaland.it non accetta iscrizioni da parte di minorenni, controllando la coerenza dei dati inseriti in fase di registrazione e verificando la copia di un documento di identità.
È importante che i nostri clienti proteggano la riservatezza delle loro chiavi d’accesso, per impedire l’eventuale utilizzo abusivo del sito da parte dei minori di 18 anni:

- Non lasciando il computer incustodito quando sono collegati al sito Betaland.it;

- Non utilizzando le opzioni di salvataggio automatico delle password che potrebbero consentire il collegamento immediato e non verificato a Betaland.it;

- Creando dei profili ad hoc per l’utilizzo del computer da parte dei minori, eventualmente integrando software di protezione che permettano di bloccare l’accesso a determinati siti;

- Non comunicando in nessun caso ai minori gli estremi di carte di credito, conti correnti bancari o altri metodi di pagamento.

Vi preghiamo di comunicarci immediatamente eventuali abusi da parte di minori che utilizzano il sito di gioco a distanza di Betaland.it utilizzando dati personali.

Come Riconoscere I Sintomi Della Dipendenza Da Gioco

La dipendenza dal gioco è una patologia riconosciuta e certificata dalla Versione 10 della Classificazione Statistica Internazionale Delle Malattie E Dei Problemi Correlati Alla Salute dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Salute. Il riconoscere i possibili rischi correlati alla dipendenza dal gioco fa parte dalla responsabilità personale di ogni singolo cliente.
I 10 comportamenti e situazioni che vengono ritenuti sintomatici di una situazione di gioco patologico sono:

Eccessivo assorbimento dal gioco, ad esempio costante impegno ad analizzare le giocate precedenti, a pianificare e programmare le prossime giocate, a pensare come procurarsi il denaro necessario per giocare;

- Bisogno di giocare somme di denaro sempre crescenti per divertirsi nel gioco;

- Ripetuti tentativi falliti di ridurre, controllare o interrompere del tutto le attività legate al gioco;

- Irrequietezza o irritabilità durante questi tentativi di interruzione o riduzione del gioco;

- Gioco intrapreso per sfuggire ai problemi personali e per migliorare l’umore;

- Ripetizione immediata del gioco per recuperare le perdite nel minor tempo possibile;

- Mentire ai membri della famiglia o a conoscenti relativamente alle proprie abitudini di gioco;

- Commettere o valutare la possibilità di commettere azioni illegali (falsificazioni, frodi, furti o appropriazioni indebite) allo scopo di finanziare le attività di gioco;

- Difficoltà nelle relazione interpersonali, sul lavoro o nello studio per il gioco, perdendo affetti, opportunità di lavoro o formative;

- Necessità difare affidamento sugli altri per gestire una situazione economica resa problematica dalle abitudini di gioco.

Se la maggior parte di queste situazioni e comportamenti ti sono proprie, è possibile che tu stia manifestando una certa dipendenza dal gioco online ed è necessario che ti metta al più presto in contatto con strutture mediche e professionisti che possano fornirti le informazioni, l’aiuto e le cure eventualmente necessarie.

N.B. Tutti i regolamenti relativi ai giochi di sorte a quota fissa, comunemente denominati come "giochi"  o "giochi di casinò", sono raggiungibili alla sezione "Regolamento Casinò" > "Casinò Dubai", oppure "Regolamento Casinò" > "Casinò Macao", cliccando qui.

Esclusione A Tempo Determinato Del Conto Gioco

Su Betaland.it.it è possibile limitare l’accesso al conto di gioco per un periodo di 15, 30, 60 o 90 giorni. Sono inibite tutte le altre operazioni sul conto gioco. 

Esclusione A Tempo Indeterminato Del Conto Gioco

Se si riscontrano gravi problemi a mantenere sotto controllo le proprie abitudini di gioco, avendo riscontrato i comportamenti che vengono definiti dall’Organizzazione Mondiale della Salute come sintomi di possibile dipendenza dal gioco, si ricorda che è possibile optare per l’esclusione definitiva dallo stesso. Tale soluzione può aiutare ad affrontare con più attenzione le terapie relative alla dipendenza dal gioco, consentendo di riprendere a giocare solo quando si riterrà di aver risolto i problemi relativi. È possibile effettuare autonomamente l’esclusione definitiva del Conto Gioco del profilo personale del giocatore.

Si potrà effettuare la procedura di login ma l’unica operazione consentita sarà il prelievo delle eventuali somme vinte. Sono inibite tutte le altre operazioni sul conto gioco. E’ disponibile una procedura di revoca dell’esclusione definitiva. Ai fini della riattivazione del conto, gli utenti sono pregati di contattare il nostro Servizio Clienti, il quale fornirà una procedura guidata.

Autoesclusione E Autolimitazione Sezione Mobile

Effettuando l'accesso tramite dispositivo mobile, è possibile, dopo il login, effettuare una autoesclusione dal gioco o una autolimitazione. Per raggiungere la pagina dedicata l'utente deve effettuare il login e dalla home page cliccare l'icona/link "GENERALI". Da questa pagina potrà decidere se e come autolimitarsi o autoescludersi.

La revoca dell'autoesclusione sarà possibile tramite comunicazione e-mail al Customer Service accompagnata da una copia di un documento di identità del titolare del conto gioco che dovrà essere inviata tramite posta elettronica al seguente indirizzo: documenti@oiaserv.com. In caso di autoesclusione a tempo indeterminato, la revoca sarà possibile solo dopo un minimo di 6 mesi, sempre attraverso la procedura sopra indicata.

L'autolimitazione potrà essere impostata su un limite SETTIMANALE. L'utente dovrà inserire la cifra in EURO.

Dopo aver impostato uno o più impostazioni, per rendere operative le decisioni, l'utente dovrà selezionare il tasto SALVA.

Poker 

Per visualizzare le regole del gioco, clicca qui. Invece, per verificare l’ammontare rapportato alla raccolta assegnato in vincite ai giocatori, clicca qui.

Limiti Di Deposito

Il sistema permette ai giocatori di auto-limitare il gioco secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Raccomandiamo di impostare un limite sui fondi spesi settimanalmente. Potrai sempre utilizzare questa funzione nella tua sezione utente.
Il sistema offre limiti preimpostati dal concessionario, che potranno essere solo diminuiti.
Se si ritiene di voler incrementare i limiti precedentemente diminuiti sarà necessario contattare il nostro Servizio Clienti attraverso live chat o e-mail. Una volta ricevuta la richiesta scritta, dovranno trascorrere 7 giorni per l’incremento dei limiti di deposito. Il valore di incremento sarà settato secondo le preferenze del cliente.

Chiusura Del Conto Gioco

Si potrà chiudere il proprio conto gioco utilizzando una delle seguenti opzioni:

- via email all’indirizzo: support@oiaserv.com

- via fax al numero: +39 06 91710914

- via posta all’indirizzo: 

OIA Services Ltd
60 Tigne Towers GGE Level 1
Sliema
SLM 3173
Malta

Attenzione!
È fondamentale comunicare i dettagli per poter liquidare le giacenze presenti sul conto.
La chiusura del conto implica la risoluzione del vincolo contrattuale e impedisce di effettuare la procedura di login.

Associazioni Dedicate Alla Soluzione Di Problematiche Patologiche Collegate Al Gioco D’azzardo

Servizi Nazionali

GiocaResponsabile
Numero verde Nazionale: 800.921.121 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 22.00) accessibile da telefono fisso e cellulare
Sito: www.giocaresponsabile.it

Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive
Sito: www.siipac.it

SOS Azzardo
Sito: www.sosazzardo.it

Servizi Internazionali

GamblingTherapy
Tel.: +44 (0)1384 241292
Altri servizi: www.gamblingtherapy.org

Gamcare
sito: http://www.gamcare.org.uk/

Siti internet che offrono informazioni su come ridurre i pericoli del gioco:

Norman
sito: http://safeground.norman.com/it/home_and_small_office

CyberPatrol
sito: http://www.cyberpatrol.com

ContentWatch
sito: http://www.contentwatch.com

GamBlock
sito: http://www.gamblock.com

NetNanny
sito: http://www.netnanny.com

NetMom
sito: http://www.netmom.com